domenica 30 agosto 2015

Siamo tornati!

Come dicevo, stivare ad cazzum la mia officina e portarmi giusto un cambio... Frase non fu mai tanto azzeccata, precisa e maledettamente promonitrice. Aggiungo anche il viaggiare in due, stivare decine di kg di bagagli in un baule e valige... il risultato è esilarante!


Nella foto sono a 3009m, Sommelier. Niente fà notare cosa è accaduto, e potrei riassumerlo in:
- cinghia fissapacchi da 120kg tranciata.
- 1kg di olio stivato sotto il baule smarrito nella salita.
Poi guardando bene...
- parafango, reggifaro e portatarga strappati dal loro alloggio.
- piastra baule strappata dagli alloggi.
- baule crepato.
- telai reggicoda tranciati.
- maniglie passeggero tranciate.
- telai PL portavalige spezzati negli agganci finali.

... e non sono mai caduto! Solo la guida, a tratti molto cattiva, e l'usura e vecchiaia dei supporti ha portato a rottura diversi punti fino al cedimento totale... con tutta la mia officina stipata dentro. Che mi è servita per tentare il rientro senza perdere l'intero culo della moto! Ovviamente dovevo anche riportare a casa tutto, e in questo il prezioso aiuto è arrivato dal mio socio!


Per il racconto avrò tempo nei prossimi giorni, ora voglio solo riportare il totale danni:
- tutti i telaietti reggifaro posteriore spezzati e in generale il posteriore si è staccato di netto
- piastra e baule completamente distrutti
- presa accendisigari bruciata a causa della rottura del navigatore
- pompa dell'acqua danneggiata
- liquido refrigerante bevuto dalla testata posteriore
- guarnizione della stessa testata
- tachimetro con ingranaggi sbriciolati
- carena anteriore con attacchi spezzati
- paracatena divorato dalla catena
- cavalletto centrale piegato
- paracoppa piegato
- paracarene vibrante!
- sella con appoggi distrutti

Un bel pò di roba! Diciamo che ho l'occasione per una bella revisionata, il mio unico cruccio era scoprire se non fosse il telaio ad aver ceduto!




Ed è intero! E quindi... È viva!!!

Il racconto? Arriva, arriva presto!

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