domenica 30 ottobre 2016

This is not me


Questo non sono io.

Facile direte voi, nella foto c'è un gatto, i quadrupedi non scrivono blog e soprattutto questo nella foto stà dormendo di gusto...
Esatto, stà dormendo di gusto... e io no.

Non è l'unica differenza, il fatto che io abbia il pollice opponibile e cammini a due zampe sono indubbiamente vantaggi dell'evoluzione, ho la possibilità di scegliere se camminare eretto o carponi, cosa che a volte faccio anche... Per il quadrupede peloso (il gatto intendo, non io) la cosa si complica. Potrebbe anche imparare stare in piedi, ma difficilmente potrebbe comporre frasi di senso compiuto sulla tastiera di questo pc.
In qualche modo riuscirebbe premere l'otturatore della mia Nikon ma lo vedrei in difficoltà ad inquadrare e mettere a fuoco...
Tutti vantaggi miei, insieme a molti altri...

Perchè mi lamento?
Perchè l'unica fatica di questo peloso amico è sprimacciare il cuscino prima di dormire, alzarsi dopo essersi stufato di dormire e mangiare quando lo stomaco brontola... ovviamente tra una dormita e l'altra.
L'altra fatica è uscire e catturare serpentelli, locuste e lucertole e portarmeli vivi in casa, assicurandosi di liberarli solo se ben vispi e incazzati.
Altro? Dormire l'ho già detto?
...
È vero, io magari posso avere una vita più appagante, correre e saltellare in giardino per catturare insetti e rettili non è la mia massima aspirazione... ma quando passi giornate intere a pulire, sistemare, traslocare e spostare oggetti più o meno grandi per tutta casa... quando sei talmente stanco e affamato che non capisci se hai fame, sete, sonno o sonno... quando strisci sul pavimento cercando di raggiungere il divano e trovi questo quadrupede... un pò la poesia ti viene.

Una poesia di parolacce.

Nessun commento:

Posta un commento