martedì 5 luglio 2016

5 Luglio


Giàgià... Ti ho sposata due volte.

Ricordi nel 2012?
7 luglio... Una giornata infinita, tu che corri in taverna per prepararti, io che vago come un'anatra per casa, mi vesto, vado ad aspettarti... e tutti gli invitati che mi danno pacche sulla schiena, le solite battute... "SCAPPA! FAI ANCORA IN TEMPO!"
Scappa mi hanno detto...  Ma dove potevo andare? Non esiste luogo dove avrei potuto vivere senza te.

Tu che mi hai insegnato l'amore. Io che ho imparato a camminare, io che ho scoperto di essere tanto forte da stare in piedi da solo... Poter vivere con se stessi è il primo passo, ti permette di scegliere.
E ho scelto te.
Un milione di volte te.

Ci sono un milione di motivi per starti accanto, la verità è che semplicemente ti ho sempre amata. Se credessi nel destino potrei dare il merito a lui. Se credessi nella reincarnazione potrei dire di essere stato tuo amante fin dall'alba dei tempi.
Se credessi.
Io non credo. Io sò.
Sò che le nostre strade erano legate ancora prima di incrociarle.
Prima della foto che ti ha fatto invaghire di me.
Prima che io ti baciassi.
Prima ancora degli anni che ci hanno diviso, di quel telefonino che nel cuore della notte ha suonato e legato per sempre le nostre anime.

Alti e bassi... Quando ci si lascia andare all'Amore si è nudi, sotto il sole di luglio e nel nevischio di gennaio, ci si scotta, si congela... Si può soffrire tanto, si può morire...
Ma non è forse questo il vero significato? Come si può essere felici se non si è pronti ad affrontare tutto? Il bello e il brutto della vita, di quell'insegnante tanto brava e crudele...

Io amo. Amo te, darei la vita se necessario, me ne andrei se un giorno non mi volessi più con te.
Farei tutto per la tua felicità, in questo tutto ci sono io. Io che devo essere me stesso, io che non devo dipendere da te. Io che ti scelgo, ogni giorno, tutti i giorni.

E ti scelgo ancora, e poi? Poi passano gli anni, trip negli stati uniti e... e sposiamoci a Las Vegas!


Quel tuo vestito country, io con il cappello da cowboy...
Elvis!
Ci ha dannatamente sposato Elvis...
Eri bellissima, ancora e ancora, sei sempre tu...

Non capirò mai cosa hai visto in me, io che non mi sono mai dato neanche un penny bucato... e tu? Tu mi hai donato l'anima, a me che non ho mai avuto nulla.

La vita è una brava insegnante, crudele, ma non potrò mai dirle grazie per ciò che mi ha dato finora... Non esiste modo per ringraziarla, nè la vita nè il destino, non potrò mai dire grazie a nessuno. Solo a te...

A te.

Ti Amo.

Ps: buon anniversario! (5 luglio 2015, Primo Anniversario del Secondo Matrimonio!)

Nessun commento:

Posta un commento