mercoledì 13 agosto 2014

Selfie col burqa (e altre normalità)

Alleggeriamo un po' il blog e passiamo alle stravaganti amenità che possiamo incontrare qui!

- Intanto la gente, incredibilmente cordiale, gentile, a modo loro molto calda e accogliente. Non capita spesso di sentire un simile benvenuto quando si è stranieri in terra straniera, potrei solo dire grazie.

- Selfie col burqa... Non ho realmente compreso a cosa possa servire, è forse per le partite a "indovina chi?"
Ovviamente non voglio mancare di rispetto a questa cultura, però è davvero assurdo fare "il selfie" mentre si rispetta millenarie tradizioni! Che poi puoi dividere in 3, integralisti, moderati e confusi! Ma la categoria turismo che gli si affianca qui è la 4°: scosciate col velo!

- Cibo! Eeeeehhh... Che kebab! Io non l'ho mai voluto mangiare dalle mie parti, i motivi sono ovvi. Qui invece è di casa, sempre cotto a puntino e veramente buono!! Poi tutto il resto che non racconterò ora!

- Hgs, inferno in burocrazia! Se non capisci che dopo la dogana devi farti la hgs, allora muori! Perché loro non te lo dicono in nessun cartello e tu potrai solo far suonare tutti i caselli che vuoi.
Non vuoi ficcarti nei guai e non puoi attraversare il Bosforo se non paghi, e non puoi avere la tua Hgs se non hai con te documenti, passaporto, patente, un pollo sgozzato e 3 carte da gioco.
In compenso quando avrai scovato dove la tengono (nell'ufficio più inculato di Istanbul) e avrai con te tutto il necessario... Allora l'impiegata Turca potrà darti accesso alle tanto agognate autostrade! Sarà anche gentilissima e parlerài di Ringhio Gattuso a mezzo ufficio!

Grrrrf!!!

PS: avevo dimenticato che dovrete fare questa caccia alla Hgs con 20km di guida scriteriata nell'assurdo traffico di punta!

Nessun commento:

Posta un commento