lunedì 8 agosto 2016

Amore.



È la mia vita.
Non credo possano esistere parole per descrivere quell’Amore che mi circonda, per descrivere quanta emozione passa in un attimo.
Io e Lei, il profumo dei suoi capelli, il calore della sua pelle… La sua voce, il suo sorriso, la scossa che ricevo ogni volta che sfioro le sue mani, le sue labbra.
E poi Noi, ogni mattone di questa casa racconta della mia vita, ogni mattina la luce che ci illumina… Svegliarmi e vederla accanto a me, mi sveglio sempre prima io.
La guardo nel controluce, conosco ogni centimetro del suo corpo e mi diverto a immaginarlo nella penombra, come se potessi scoprire qualche dettaglio nuovo, come se dopo ogni notte il mattino mi portasse in dono la sua Anima, un centimetro alla volta in più.
L’Amore è per due, l’Amore unisce due Anime come se a guidarle fosse la forza più dirompente dell’Universo. L’Amore, l’Amore… La passione di due esseri incompleti, che si cercano, che si prendono, che fanno di tutto per tornare unici e perfetti…
E se non fosse tutto qui? Dopo l’infatuazione, dopo che gli anni passano, dopo che tutta l’acqua passa nei ruscelli, d’un tratto ci si scopre diversi. La paura di essere abbandonati, di essere soli, di perdere quel rapporto fortissimo si tramuta in qualcosa di diverso. Diverso come solo ogni Donna o Uomo può esserlo, come i nostri occhi che vedono la bellezza in modo tutto proprio, tutto come la certezza di non essersi scelti il primo giorno ma di scegliersi ogni giorno.


… e hai paura, temi che un giorno lei non ti scelga più. Temi che un giorno sceglierài un’altra strada, un’altra donna o un’altra vita. Temi che possa arrivare qualcuno a portarsi via il tuo sogno, temi che un giorno potrài buttare via tu stesso quel sogno.


L’Amore è al singolare, l’Amore è buttarsi senza rete, è dare tutto senza volere nulla in cambio. Un singolare che vale per due.

Nessun commento:

Posta un commento