sabato 13 agosto 2016

Bivongi/Sicilia

Avrei voluto parlare del matrimonio meridionale, avrei voluto descrivere Bivongi e soprattutto la sua gente... Non riesco. Un pezzo di me è stato sconvolto e strappato, tutto nelle prime ore dal nostro arrivo. Serenata? E li sono stato conquistato...

Niente, non anticipo altro: passiamo alla ripartenza, passiamo alla motocicletta!
Controllo generale e tutto va da favola, l'olio perso si è rivelato un falso allarme, giusto un paio di etti... Catena OK, chiodo nel posteriore... Ehm... Chiodo nel posteriore che mia moglie ancora non sapeva di avere... perso! È rimasto in qualche tratto di strada tra Bivongi e il traghetto, la gomma ha tenuto e alla fine è ancora immacolata! Potevo toglierlo, ma era sottile e avanza poca mescola, non volevo ritrovarmi con la moto a terra... Tentato, e la fortuna mi ha aiutato!
Il resto va da se, siamo saliti sul traghetto dribblando tutte le auto, hanno chiuso il portello e in meno di mezzora... Sicilia, siamo arrivati! Non credevo di poter attraversare lo stretto in così poco tempo!
Senza neppure una pausa ci siamo catapultati a Taormina, senza nemmeno realizzare la nuova conquista eravamo già  in spiaggia, già in mare... ancora non mi rendo conto di dove siamo sulla cartina.

Nessun commento:

Posta un commento