venerdì 13 maggio 2016

Ho un nuovo amico...


... grande così!

Da quando la Niki è passato nelle mie mani, la fantasia si è scatenata... Qualche foto, qualche gioco di luce, e sopratutto la mia mania di rompere le palle. Rompere le palle a chi ti paga lo stipendio e ha avuto la sfortuna di mostrarti la sua collezione di obiettivi degli anni '80, o giù di lì.
In partenza è pericoloso fare ciò, seconda cosa sei consapevole che qualunque microdanno a questi gioielli ti potrebbe costare una legnata tra i denti, terza cosa... stanno così bene sulla mia macchina! Il gioco vale la candela!

E così, dopo 5 (cinque) giorni passati a girare intorno al boss sperando di ottenere in prestito codesti arnesi, finalmente son qua!
Due obiettivi e un moltiplicatore: strappo il mio originale ammaccato e monto il primo, un 24/50 con i sensori! Che a me non funzionano! Che a me... non interessa! E tac, giù di scatti e prove, e messe a fuoco, e paragoni con l'originale, e... e che cazzo, non è un gran salto di qualità... Gira come il mio, ha giusto un pò di zoom in più a causa della differenza tra analogica e digitale... Francamente, i don't give a damn!

Archiviamo, passiamo al pezzo da novanta! 105 con moltiplicatore, praticamente un bazooka... Per non sentirmi ferito nell'orgoglio inizio a staccare il barilotto e lo monto nudo e crudo. Un bazooka più corto! 100x1.6, punto al calendario appeso in garage e sparaflesho: che zoomata!
Questo è un obiettivo con i contromaroni, e col moltiplicatore diventerà... diventerà un fantastico fermacarte! Non arriva la messa a fuoco, riesco giusto a fare dei macro... e meno male! Meno male che non sono un fan delle macro, così non sono costretto a portarmi dietro altra roba ancora! Solo il mio ammaccatissimo 18/55 e il piccolo bazooka, tutto sulla 3200 masochista!

Ne varrà la pena? Se considero a quale distanza ho fatto i test... direi di sì!






Proviamo domenica... Notturne sui Navigli con Niki, Geppetto il Cavalletto e quel Bazooka dalla fallica forma!


Dimenticavo la foto del calendario, sono certo che fosse importante e irrinunciabile! Assolutamente da pubblicare!

Nessun commento:

Posta un commento