lunedì 2 maggio 2016

Non solo moto...

Solitamente un blog nasce per seguire un tema, il problema è che diventa stretto. 
Diventa difficile spaziare, puoi prenderti un post ogni tanto e seguire la corrente dei pensieri, ma se inizi a parlare di tagliatelle nel tuo salotto dedicato agli scacchi prima o poi ti poni davanti al problema: dovrò cambiarlo? Cambiare titolo, fare un nuovo blog in parallelo? 
Hai facoltà di scegliere, ma se hai creato un salotto monotematico e scrivi raramente, cosa ti fà pensare che averne due possa in qualche modo rendergli giustizia?
 Questa è la premessa per un cambio di rotta, una scusa per ampliare gli orizzonti del mio viaggio in moto con la mia compagna. La moto in questo periodo ha sofferto per il poco tempo libero e i guai meccanici, ma siamo su un'altra storia che ora non posso raccontare, vorrei tanto che al momento giusto io possa mettere un bel lieto fine e non un finale aperto.

Dicevo cambio di rotta, e in effetti siamo in tre nel viaggio: io, la mia Principessa e... Niki. Nikon, chiamatela come volete. Una reflex con l'anima, e mi odia. Una reflex che mi salta in spalla e si fà portare finchè la Donzella non deve scattare, io passo da uomo di fatica ad assistente fotografico finchè non si consuma il fattaccio: mia Moglie e la Reflex che in un colpo piegano la realtà e scattano la fantasia.
E io rimango decisamente a bocca aperta.

Salpiamo da qui, da questo porto, e navighiamo in nuovi mari... Un progetto curioso, un viaggio in tre come dicevo. Speriamo che il mare sia in buona.

Nessun commento:

Posta un commento