martedì 3 maggio 2016

Sorprendente...


Resto a bocca aperta nel vederla... C'è un mezzo sorriso, da quella macchina fotografica si stà materializzando una magia.
È così facile credere che basti premere un tasto per portare con sè una parte di realtà, qualcosa di bello e che nessuno aveva notato... no, non è affatto semplice, non basta inquadrare e scattare, non serve la rotella su AUTO.

Assolutamente, ci vuole ben altro. Ci vogliono i miei occhi per notare tutto, per notare quelle scarpe colorate, i capelli un pò ricci... Ha lo sguardo di una bambina a cui hanno appena fatto una magia, lo sguardo di chi non si è fatta ingannare e ha capito che è un trucco. Uno splendido e meraviglioso trucco, qualcosa che ora non è capace di fare. Nossignore, tutti sono capaci di premere un pulsante e se me lo spieghi anche io sarò capace di farlo, ma quello che mostrerà il piccolo monitor sarà diverso.
Non sarà nè bello nè affascinante, mi farà arrabbiare e allora io la rompo la macchina. La butto per terra e gli dò un bel calcio. Non mi piace questo gioco.

Se solo la mamma la smettesse di ascoltare quella scatola nera e insegnasse anche a me questo gioco... È magia, anche io voglio imparare a fare la magie.

Nessun commento:

Posta un commento